Ecco qualche spunto su come utilizzare gli SMS per finalità promozionali in base al tipo di attività.
Per un negozio d’abbigliamento, tra le novità di cui il cliente deve essere a conoscenza si possono includere:
-il periodo di durata dei saldi
-l’arrivo della nuova collezione
-uno sconto da applicare solo per alcuni giorni
-chiusura per inventario
-una promozione da applicare solo ai clienti che mostreranno l’ SMS ricevuto.

 Se l’attività in questione è un’agenzia immobiliare, l’invio di SMS può essere utile per i seguenti casi:
-ricordare al cliente ora, data e luogo dell’appuntamento
-informare sui nuovi immobili disponibili, specificando anche la zona della città
-segnalare al cliente che la pratica in corso per l’acquisto di un immobile è stata completata e che i documenti per il contratto sono arrivati
-comunicare ai propri agenti data ed ora del briefing settimanale

In caso di ristoranti, pub e locali d’intrattenimento in generale possiamo sfruttare il messaggio per:
-invitare i clienti ad una cena in cui si potranno degustare piatti tipici
-offrire un assaggio gratuito a scelta a chi presenta l’ sms ricevuto
-inviare alla serata di presentazione di un gruppo musicale
-ingresso omaggio ad una serata a chi presenta l’ sms all’ingresso

Se invece si parla di palestre e centri sportivi suggeriamo di inviare sms pubblicitari per comunicare:
-la disponibilità di un nuovo attrezzo
-orari e disponibilità dei corsi
-un integratore a scelta in omaggio a chi presenta l’sms
-variazione d’orario di un corso
-invito alla presentazione e dimostrazione del nuovo programma dimagrimento

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